Londra

11 luoghi meno conosciuti di Londra 8


11 luoghi meno conosciuti di Londra

Sulle attrazioni più note di Londra troverete articoli a bizzeffe. Ma se conoscete già la città e siete alla ricerca di luoghi meno famosi del Big Ben, mercati meno frequentati di Portobello, viste panoramiche gratuite e altri scorci nascosti, eccovi accontentati.

Niel’s Yard

Una stradina ricca di vita e colore, si nasconde tra Monmouth street e Shorts Gardens. Se siete appassionati di prodotti naturali e rimedi alternativi, qui troverete pane per i vostri denti.

London

St. Katherine docks

Ex zona di attracco delle navi mercatili, al giorno d’oggi, a St. Katherine docks sorgono locali alla moda e lussose residenze.

Londra

Kyoto garden e Fukushima Memorial garden

Un angolo di Giappone in Inghilterra: tra aceri e giochi d’acqua, la mente vola subito ai colorati  giardini di Kyoto.

Londra

Holland park

Questo polmone verde ospita, oltre ai giardini giapponesi citati sopra, pavoni, scoiattoli, una scacchiera gigante, campi da tennis, un roseto e bellissimi giardini fioriti. Se siete alla ricerca di un ostello immerso nel verde, a poca distanza dalle principali attrazioni di Londra, trovate anche quello a Holland park!

Londra

Shoreditch

Questo quartiere alternativo, ospita locali hipster, il mercato di Old Spitalfields e una street art degna di lode.

Londra

China town

A pochi passi da Leicester square, eppure spesso inesplorata, China town è il luogo ideale in cui gustare cucina asiatica a buon prezzo.

London

Il cimitero di Brompton

Amo la sensazione di pace che sanno trasmettere i cimiteri inglesi. Tra tombe monumentali “infestate” dalla vegetazione e scoiattoli che giocano a nascondino, ci si dimentica di essere in una metropoli caotica come Londra.

Londra

Little Venice

Sarà che son crescita tra le narrowboats nelle Eastmidlands, ma i canali e le abitazioni galleggianti esercitanano su di me un grande fascino. Little Venice non fa eccezione.

Speaker’s corner

Hyde Park è tra i più famosi parchi della capitale, ma assicuratevi di non tralasciare una pausa allo speaker’s corner per assistere ai discorsi degli oratori improvvisati e partecipare ai dibattiti che si sollevano intorno agli argomenti più disparati.

Londra

Earl’s Court

In questa zona esclusiva, poco frequentata dai turisti, si susseguono pub deliziosi in cui trascorrere il tardo pomeriggio.

Londra

Primrose hill

Primrose hill è il mio posto speciale a Londra. Perchè? Per la vista mozzafiato della metropoli, per il verde, per i cani che corrono liberi e si divertono nel prato, per le case colorate che circondano la collina.. per la serenità che mi trasmette questo luogo.

Londra


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 commenti su “11 luoghi meno conosciuti di Londra