Budapest

5 buoni motivi per visitare Budapest 14 commenti


5 buoni motivi per visitare Budapest

A volte i luoghi su cui si ripongono meno aspettative son proprio quelli che regalano più emozioni. La scelta di visitare Budapest è nata, quasi per caso, grazie ad una tariffa aerea economica che ci ha invogliati a partire per una meta di cui sapevamo ben poco.

Eppure, appena ho messo piede in Ungheria, ho capito che quello sarebbe stato un fine settimana speciale. Il fascino della città mi ha avvolta, ho visitato monumenti e quartieri di grande bellezza, mi son rilassata alle terme ed ho ripercorso tappe importanti della storia contemporanea.

Budapest

Dico sempre che i souvenir migliori che ci si possa portare a casa da un viaggio sono i ricordi, e Budapest me ne ha regalati di bellissimi. A chi stesse facendo un pensierino su questa città, allora, voglio suggerire 5 motivi per visitare Budapest:

Una meta low cost

Il costo della vita è molto accessibile, così come si trovano voli piuttosto economici per raggiungere la città. Anche la scelta su dove dormire a Budapest dipende dalle vostre preferenze, oltre che dalle vostre tasche.

Le terme

Concedersi del meritato relax nelle raffinate terme cittadine è un’esperienza imperdibile. Non dimenticherò mai la sensazione rigenerante dopo aver trascorso la mattinata nei bagni Széchenyi.

Budapest

I monumenti

Dal Parlamento al Bastione dei Pescatori, passando per il ponte delle Catene e la Sinagoga, i monumenti della capitale ungherese sono davvero splendidi.

Budapest

La storia

Dalle scarpe sul Danubio alle statue conservate nel Memento Park, senza dimenticare l’albero della vita, le testimonianze della storia contemporanea europea sono vivide e incise nella memoria degli abitanti della città.

Budapest

Il fascino dell’Europa dell’Est

C’è poco da fare, le città dell’Est Europa esercitano su di me un fascino inspiegabile. Quell’atmosfera sospesa tra modernità e decadenza, tradizione e innovazione, mi attrae in maniera molo forte.

Budapest

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 commenti su “5 buoni motivi per visitare Budapest

  • Diletta - Sempre in Partenza

    Non posso che essere d’accordo con i motivi che hai elencato!
    Anche per me il weekend a Budapest è nato un po’ così, per caso, grazie a una buona tariffa. Però in effetti la città mi aveva sempre attratto per un qualche motivo… e devo dire che si è rivelata anche meglio del previsto, mi è piaciuta tantissimo!
    Romantica, low cost, con tante cose da fare, cibo e vita notturna top! Ci tornerei volentieri 🙂

  • Claudia B. Voce del Verbo Partire

    Appoggio in pieno le tue parole Roberta. Budapest ha affascinato molto anche me. In realtà, a stupirmi positivamente e stata tutta l’Ungheria, una terra fantastica, di quelle che ti restano a vita nei ricordi.
    Tu hai centrato un punto fondamentale. Il fascino così pieno delle città dell’est. Un mix irresistibile. Peccato che io abbia saltato la sosta termale. Una vera tipicità ungherese!
    A presto,
    Claudia B.

  • Silvia

    Concordo con te sul fascino delle città dell’Est, Budapest mi è piaciuta davvero molto, l’ho trovata elegante, vivace, ricca di storia. E di sera è fantastica, con i monumenti illuminati che si riflettono nel Danubio. È una città in cui mi piacerebbe molto tornare.

  • Stamping the World

    Budapest l’ho adorata! Ci ho vissuto per un mese e me ne sono veramente innamorata. Ero partita un po’ prevenuta, l’anno precedente ero stata a Praga, tutti mi dicevano che era bellissima ma a me proprio non è piaciuta. Stessa cosa per Budapest, tutti mi dicevano che è bellissima… e questa volta avevano proprio ragione!
    Una volta ogni tre giorni ero alle terme, sempre diverse per provarle tutte, ogni sera andavo alla scoperta di un ruin pub, ho conosciuto un sacco di gente, insomma, uno dei viaggi più intensi dell’ultimo anno! 🙂

    • Stellaaroundtheworld L'autore dell'articolo

      Ricordo il tuo viaggio a Budapest!! Spero di tornare in città proprio per provare tutte le terme 🙂
      Praga non ti è piaciuta? A me moltissimo, ma in effetti credo che Budapest sia più vivibile come città.

    • Stellaaroundtheworld L'autore dell'articolo

      Budapest è stupenda!
      Un mio sogno è proprio tornare in inverno per vivere l’esperienza di fare il bagno in quell’acqua così calda mentre la temperatura esterna è gelida 🙂