Calabria

Calabria. Le 7 spiagge più belle della costa tirrenica 8 commenti


Calabria. Le 7 spiagge più belle della costa tirrenica

L’impatto con la Calabria non è stato dei migliori. Le persone mi son sembrate piuttosto diffidenti e abbiamo avuto qualche difficoltà anche a far accettare il nostro cane in hotel (cosa che non ci era mai capitata prima).
Ma io non sono una che si ferma alle prime impressioni e son sicura che abbiamo solo fatto gli incontri sbagliati.
Parliamo, invece, della costa tirrenica della regione e delle spiagge frastagliate che hanno accompagnato il nostro viaggio da Scilla a Praia a Mare.

Chilometri su chilometri di litorale sono pronti a soddisfare la vostra voglia di mare e di sole.

Il cielo si fonde con il mare. Il blu intenso dell’acqua brilla ancor di più quando le onde spumeggiano sulla sabbia scura.

Se state pensando di trascorrere qualche giorno sulla costa tirrenica della regione, e siete a caccia delle spiagge più belle, eccovi serviti:

Marina Grande

La spiaggia di Scilla si estende per quasi un chilometro. Recavetevi al Belvedere di Piazza San Rocco per ammirarla dall’alto.

Calabria

Capo Vaticano

Una vasta zona caratterizzata da un promontorio di granito, dove calette riparate si alternano a spiagge più estese.

Calabria

Tropea

Tra le località più conosciute della regione, Tropea, oltre a produrre cipolle dolcissime, offre un esteso litorale vegliato dal Santuario di Santa Maria dell’Isola.

Calabria

Diamante

La Riviera dei Cedri è la zona che ho preferito in quanto a spiagge. A partire da Diamante, fino a raggiungere Maratea, un mare estremamente turchese lambisce questo tratto di costa.

Calabria

Marinella

Oltre alla bellezza della spiaggia in se, la zona è ben servita da lidi e ristoranti.

Calabria

Arco Magno

Questa insenatura selvaggia è l’esempio di come i luoghi più belli richiedano un po’ di fatica per essere raggiunti. Infatti, un sentiero breve ma scosceso conduce fino a questa spiaggetta. Come vedete, la fatica è ampiamente ricompensata.

Calabria

Praia a Mare

Praia a Mare è l’ultima località balneare che si incontra prima di lasciare la regione.

Riempirsi gli occhi di tanta bellezza è sicuramente un buon modo di salutare la Calabria.

Calabria

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 commenti su “Calabria. Le 7 spiagge più belle della costa tirrenica

    • Stellaaroundtheworld L'autore dell'articolo

      Esatto Katia! In Calabria c’è proprio l’imbarazzo della scelta.
      Ho trascorso solo due giorni nella regione quindi non ho avuto modo di ricredermi, ma, ripeto, son sicura di aver fatto gli incontri sbagliati 😉

  • Celeste

    Sono stata in Calabria solo di passaggio, ma come ti dicevo non amando particolarmente il mare non è una delle mete ideali per me. Ciò non toglie che siano posti da togliere il fiato!
    Anche secondo me hai fatto incontri sbagliati, capita purtroppo… spero avrai modo di ricrederti 😉

  • Fabio

    Guarda, vado in Calabria da una trentina d’anni ormai in vacanza, anche se non più per periodi lunghi come accadeva quando ero più piccolo, ma ti assicuro che non è stata una impressione, sono proprio così d carattere, un po’ chiusi e schivi. Bisogna saperli prendere. Ovviamente non sono tutti così 😀
    Però i posti sono fantastici e c’è un mare incredibile.

  • Tiziana - lavaligiainviaggio

    Delle spiagge bellissime! Tropea e l’Arco Magno si superano. Mi dispiace che tu abbia incontrato gente diffidente. Spero davvero sia la casualità perché io sono stata sorpresa, per quel poco che ho visto in Calabria, di aver trovato gente che perfino ti diceva “buongiorno” quando ti passava di fianco.