Cotswolds

Cotswolds. La mia top 6 dei luoghi da visitare 10


Cotswolds. La mia top 6 dei luoghi da visitare

Se avete voglia di immergervi nell’elegante campagna inglese costellata da greggi al pascolo, bellissimi cottage e castelli di altri tempi, non posso che indirizzarvi nelle Cotswolds.

Ma cosa rende le Cotswolds cosí speciali? Sicuramente la perfezione dei villaggi curati nei minimi dettagli, il profumo di rose che ti avvolge e l’armonia che caratterizza la zona.

Cotswolds

Premesso che ogni paesino, scorcio e pub del distretto meritano di essere visitati, vi avverto subito che mancano all’appello nomi illustri come Bibury o Bourton-on-the-Water. Senza nulla togliere a certi luoghi, e comunque raccomandando un giro nel negozio di Highgrove per sostenere le charities del Principe Carlo con un acquisto raffinato, la sensazione di trovarmi in paesini ancora autentici l’ho provata nei villaggi meno conosciuti. Del resto può capitare che la fama sottragga fascino e spirito a un luogo.

Cotswolds

Ecco, allora, la mia top 6 dei paesini che mi hanno scaldato il cuore e che reputo imperdibili quando ci si reca nelle Cotswolds:

Castle Combe

Parto dal luogo che mi ha colpito di più e che ho scoperto grazie a Flavia di @ingiroconfluppa

Pur essendo stata nelle Cotswolds in precedenza, non conoscevo questa chicca nel sud del distretto, che è un vero gioiello da visitare con calma.

Cotswolds

Snowshill

Snowshill è un agglomerato di case che circonda la chiesetta del paese. Vagando tra i vicoletti nel silenzio più assoluto è dfficile pensare che questa oasi di pace si trovi a solo un paio di ore di auto dalla caotica Londra.

Cotswolds

Chipping Campden

La principale attrazione di questo delizioso paesino è l’antico mercato coperto, risalente al 1600. Chissà quante signore con i loro cestini e quanti mercanti, hanno ospitato quelle quattro mura!

Cotswolds

Broadway

Una bella passeggiata porta da Broadway alla Broadway Tower. Oltre ad ammirare l’intera zona dall’altro, potrete visitare l’interno della torre e addirittura un bunker nucleare.

Cotswolds

Lower Slaughter

Nonostante il nome poco accattivante, questo villaggio attraversato da un ruscello, mi ha conquistata.

Cotswolds

Lecock

Downtown Abbey è solo uno dei film che son stati ambientati a Lecock. Come mai? Perchè il paesino e la sua campagna sono l’incarnazione dello stile British. Non perdetevelo!

Cotswolds

 

 

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 commenti su “Cotswolds. La mia top 6 dei luoghi da visitare