Amsterdam

Le 5 attrazioni imperdibili di Amsterdam 2


Le 5 attrazioni imperdibili di Amsterdam

Amsterdam, che città affascinante! Se mi si chiedesse cosa vedere assolutamente in città, non esiterei a suggerire almeno 5 attrazioni meritevoli di attenzione:

I canali

I canali che attraversano Amsterdam, sono sicuramente l’attrattiva numero 1 per chi si reca in città.

Se c’è un’immagine che vi rimarrà impressa della capitale dei Paesi Bassi, sono proprio i lunghi canali, in cui si specchiano le case alte e strette che caratterizzano la città. È possibile navigarli durante la bella stagione, per un tour alternativo della città, oppure ammirarli ghiacciati nelle fredde giornate invernali.

Amsterdam

Il Quartiere a luci rosse (De Wallen)

Inutile girarci intorno, molti visitatori raggiungono l’Olanda proprio per trasgredire. Ammetto, che, io stessa ho visitato la zona dove si trovano le donne in vetrina. La prostituzione è regolarizzata e viene vissuta con molta più naturalezza rispetto all’Italia. L’intero quartiere ha un fascino di altri tempi che non mi è dispiaciuto affatto.

Il mercato galleggiante dei fiori (Bloemenmarket)

Situato lungo uno dei canali del centro città, questo mercato ormeggiato su piattaforme galleggianti, vende piante, fiori freschi, ma, soprattutto, bulbi di tulipani. È l’unico mercato di fiori galleggiante in Europa ed è proprio questa sua particolarità a renderlo speciale!

Amsterdam

I musei

Potrete ammirare i capolavori di Van Gogh, rivivere la tragedia di Anne Frank (nella casa che ospitò lei e la sua famiglia durante il regime nazista), conoscere le fasi di lavorazione della birra, scoprire le opere presenti nella casa museo di Rembrandt e molto altro ancora. Per risparmiare tempo, conviene prenotare gli ingressi online.

Amsterdam

Albert Cuypmarkt

Il grande mercato dove consiglio di assaggiare le famose, e, aggiungo, deliziose, patatine fritte olandesi.

Amsterdam

Insomma, Amsterdam accontenta tutti i gusti! In ogni periodo dell’anno, la città dà il suo massimo. La mia stagione preferita è la primavera, quando i canali e i parchi cittadini si tingono dei colori dei tulipani, anche se resistere al fascino del foliage in autunno è davvero difficile.

Cosa aspettate a visitare la Venezia del nord? Anche solo un fine settimana è sufficiente per immergersi nell’atmosfera unica di questa città straordinaria.

Raggiungerla è davvero semplice e conveniente grazie ai numerosi voli che partono dall’Italia; potete dare un’occhiata a momondo per scoprire le numerose offerte.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su “Le 5 attrazioni imperdibili di Amsterdam

  • mchan84

    Adorabile Amsterdam! Ci sono stata da adolescente ed ho visitato tutti i luoghi che hai elencato, anche il quartiere a luci rosse dato che era un viaggio organizzato. Che poi non è stato nulla di scandaloso. Vivendo in una grande città, se si va in alcune vie “famose” quelle “donnine” si vedono lo stesso. Meglio lì al chiuso e come ci ha detto la guida con dei controlli medici periodici che in mezzo alla strada.
    Io ho visitato anche il grande mercato dei fiori, quello dove si vendono all’asta stile borsa di Wall Street, bellissima e curiosa escursione.
    Mchan