Seven Sisters

Seven Sisters o Cliffs of Dover? 6 commenti


Seven Sisters o Cliffs of Dover?

Percorri un sentierino e respiri la salsedine a pieni polmoni.. ancora qualche passo ed eccole lì in tutto il loro splendore: le bianche scogliere a picco sul mare, la cui altezza fa venire le vertigini e la cui brillantezza costringe a socchiudere gli occhi, nonchè attrazioni imperdibili del Sussex e del Kent.

Seven Sisters

Le Seven Sisters e le Cliffs of Dover, meritano senz’altro una visita e il mio consiglio è di raggiungere entrambe le scogliere, che, pur avendo in comune le bianche pareti di gesso e calcare, son diverse tra loro.

Ma se siete a corto di tempo e dovete fare una scelta tra le due località, ecco qualche informazione per aiutarvi a decidere dove dirigervi:

Punti di vista

Pur essendo piuttosto simili tra loro, la conformazione delle scogliere fa sì che ci sia una differenza fondamentale: la possibilità, o meno, di ammirarle per intero.

Il litorale che precede le Seven Sisters è movimentato e regala bellissime prospettive delle pareti a picco sul mare; raggiungere le Seven Sisters da Seaford è una grande emozione.

Seven Sisters

Le Cliffs of Dover, invece, sono un susseguirsi di collinette che limitano la visuale. Durante le giornate limpide, però, è possibile scorgere la costa francese che si erge di fronte al canale della Manica.

Cliffs of Dover

Paesaggio

Le Cliffs of Dover si trovano nei pressi di una grande città portuale, mentre le Seven Sisters sono immerse in un paesaggio più selvaggio.

Seven Sisters

Atmosfera

Proprio a causa delle diversità nel paesaggio che circonda le pareti rocciose, anche l’atmosfera che si respira nei dintorni delle scogliere è diversa.

Le Seven Sisters sono immerse nel verde e regna sovrano il silenzio.

Seven Sisters

Alle Cliffs of Dover l’atmosfera viene rovinata dal via vai di traghetti e dai rumori provenienti dal vicino porto. Tra l’altro, queste ultime scogliere sono più frequentate, proprio perchè molti turisti appena sbarcati o in attesa di partire, colgono l’occasione per trascorrere del tempo nella natura.

Cliffs of Dover

Cosa visitare nei dintorni

Le Seven Sisters si trovano nel Sussex, poco distanti da Brighton. Cogliete l’occasione per visitare questa colorata cittadina di mare.

Brighton

Le Cliffs of Dover, nel Kent, non sono molto lontane da Canterbury, una raffinata cittadina che merita di essere raggiunta.

Canterbury

In conclusione, se avete voglia di immergervi in un paesaggio più selvaggio e di ammirare le scogliere per intero, dirigetevi verso le Seven Sisters; se siete affascinati dall’atmosfera di una città di porto e avete voglia di ammirare la costa francese dal suolo britannico, raggiungete le Cliffs of Dover.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 commenti su “Seven Sisters o Cliffs of Dover?